dal: 26-09-2017 al: 01-10-2017
Terminato
Via Mac Mahon, 16, 20155 Milano
Tel: 02 3453 2140
Orari:

Martedì/venerdì h. 20.45.
Sabato h. 19.30.
Domenica h. 16.

Prezzi: 9 < 18 €

Calcola percorso

Potrebbe interessarti anche

Mangiafoco

Aldilà dei muri

Tradimenti

Betrayal

SCHEDA SPETTACOLO: SKETCHES & SHORT PLAYS

Stagione 2017-2018
Di Harold Pinter e Traduzione di Alessandra Serra
Regia di Maurizio Schmidt
Cast Elisabetta Vergani e Marco Sgrosso
Voto 0

Note di presentazione

PRIMA NAZIONALE

Un viaggio attraverso dodici componimenti brevi di Harold Pinter: dai primi sketches giovanili e scanzonati sulla alienazione nel mondo del lavoro (Grane in fabbrica, Il Candidato, Offerta Speciale…) passando per i corti di indagine psicologica della maturità (Notte, Victoria Station, Problema…) fino agli ultimi testi sulla violenza della globalizzazione (Nuovo Ordine del Mondo, Conferenza Stampa…) o sulla forza della memoria (Voci nel tunnel, Scusatemi…).

Il mondo di queste prove d’autore riflette il clima del suo teatro: un teatro della minaccia, un campionario delle paure dell’uomo contemporaneo che nel corso dei decenni si fanno sempre più politiche. Ma anche uno spazio poetico e libero per giocare con le parole e le percezioni e trovare sintesi sorprendenti.

E’ una occasione di vedere in scena un materiale molto poco frequentato – per la prima volta presentato nella sua compattezza -che ha le caratteristiche di una comicità leggera, sorprendente, intelligente. Ed è anche l’ occasione per vedere alla prova un cast straordinario che si riunisce per la prima volta per la particolarità della occasione.