dal: 29-09-2017 al: 08-10-2017
Terminato
Piazza San Babila3 , 20121 Milano
Tel: 02 7600 0086
Orari:

Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato 20:45
Domenica 15:30

Prezzi: 30 < 60 €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: MUSICA RIBELLE, LA FORZA DELL’AMORE

Stagione 2017-2018
Di drammaturgia di Francesco Niccolini e su soggetto di Pietro Contorno
Regia di Emanuele Gamba
Cast Albachiara Porcelli, Alessandro Baldi, Arianna Battilana, band: Maximilian Agostini - Filippo Bertipaglia - Francesco Inverno - Andrea Mandelli, Benedetta Rustici, Errico Liguori, Federico Marignetti, Filippo Paglino, Gabriel Glorioso, Luca Viola, Marta Paganelli, Massimo Olcese e Mimosa Campironi
Una produzione Todomodo e Bags Entertainment
Voto 0

Note di presentazione

Musica Ribelle. La forza dell’amore è un musical che nasce sulle musiche di Eugenio Finardi, cantautore italiano tra i più significativi e conosciuti. La produzione è affidata a Todomodo Music e Bags Entertainment, che dopo il successo di Spring Awakening, decidono di rivolgersi direttamente al pubblico, in particolare ai più giovani.

2017. Un gruppo di giovani è alla ricerca di un luogo dove poter organizzare un rave party: il collettivo, al cui capo c’è una giovane ragazza che si fa chiamare Lara93, deve scontrarsi con il proprietario della cantina, il signor Hugo – cosi soprannominato dalla giovane – decisamente insospettito dalla breve occupazione.

1973. Lo stesso scantinato è protagonista e luogo di incontro di un altro gruppo di giovani: il capo è Vento, un ragazzo pieno di ideali e sogni, a cui seguono ragazzi e ragazze che fanno tesoro del loro tempo impegnandosi in lotte sociali e politiche.

Note dell’autore:

Pietro Contorno, autore dello spettacolo, afferma: “Volevamo parlare ancora a quelle migliaia di ragazzi che ci hanno seguito per oltre due anni di rappresentazioni in mezza Italia. Volevamo parlare con loro, ma volevamo anche parlare ‘di’ loro, alle generazioni più mature. Volevamo una storia di ragazzi e ragazze, di uomini e donne, di politica, di poesia, amore, vita, musica. In questa ricerca è stato facile trovare Eugenio Finardi, gli anni ’70 e le migliaia di facce e storie di ragazzi incontrati in giro per l’Italia in questi anni. […] Musica Ribelle è un’opera che per i suoi contenuti e per la sua forza evocativa permette, in particolare in questo momento storico, di parlare un linguaggio di verità e di autenticità, sia alle nuove generazioni sia al pubblico tradizionalmente legato al teatro di prosa. Uno spettacolo emozionante, schietto, crudo, eseguito da un cast di grandissimo talento e un gruppo di musicisti, anch’essi attori, che suonano dal vivo. Il tutto in una cornice scenica essenziale ed efficace, in cui si inseriscono soluzioni di video grafica di alto impatto espressivo”