dal: 27-11-2018 al: 02-12-2018
Terminato
Largo Greppi, 1, Milano
Tel: 848 800 304
Orari:

Salvo diversa indicazione, gli orari degli spettacoli al Piccolo sono: martedì, giovedì e sabato, 19.30; mercoledì e venerdì 20.30; domenica 16.

Prezzi: 12 < 32 €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: Le stagioni russe in Italia – rassegna

Stagione 2018 -2019
Di Aleksandr Puškin, Alexander Blok, Andrij Zholdak, Anton Cechov, Rimas Tuminas e Valery Fokin
Regia di Andrij Zholdak, Anton Okoneshnikov, Rimas Tuminas e Valery Fokin
Cast Aleksandrinskij Theatre di San Pietroburgo e Vachtangov State Academic Theatre di Mosca
Una produzione Aleksandrinskij Theatre di San Pietroburgo e Vachtangov State Academic Theatre di Mosca
Voto 0

Dal 27 novembre al 2 dicembre il Piccolo Teatro di Milano ospita la rassegna Le stagioni russe in Italia, ospitando, tra il lo Studio Melato e lo Strehler, quattro spettacoli di drammaturgia russa contemporanea, prodotti nelle accademie più importanti di Mosca e San Pietroburgo.
Tutti gli spettacoli sono in lingua russa con sovratitoli in italiano.

Your Gogol. The last Monologue dal al Piccolo Teatro Studio Melato, scritto e diretto da Valery Fokin, racconta gli ultimi giorni della vita di Gogol, immaginando sulla scena una riflessione teatrale sul suo destino, sulle convinzioni religiose e filosofiche dell’autore. Dal  al  Teatro Strehler, è in scena l’Evgenij Onegin di Rimas Tuminas, una versione non pienamente fedele del romanzo di Pushkin, nella quale sceglie di dare rilievo alla mancata storia d’amore tra Tatiana e Onegin. Un unica data, sempre allo Strehler, per On the other Side of the Curtain di Andrij Zholdak, il 1° di. Nell’anno 4015, come risultato di un esperimento di reincarnazione, le tre sorelle protagoniste dell’omonima pièce di Čechov iniziano una nuova vita in un altro mondo suscitando una riflessione che si interroga sul destino. Chiude la rassegna il 2 dicembre The Twelve allo Studio Melato, per la regia di
Anton Okoneshnikov, spettacolo ispirato a un poema scritto nel 1918 dal poeta simbolista Alexander Blok, I dodici che racconta della lunga marcia di dodici soldati bolscevichi attraverso le vie di Pietroburgo, mentre un fortissimo vento invernale infuria intorno a loro.