dal: 17-05-2019 al: 17-05-2019
Terminato
Via privata della Braida, 5, Milano
Tel: 0238243105
Orari:

dal martedì al sabato
8:30-22:00
domenica e lunedì riposo

Prezzi: € 20 €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: Aspra + The Verge of Ruin

Stagione 2018 -2019
Di Francesca Marianna Consonni e Giuseppe Isgrò
Regia di Giuseppe Isgrò
Cast Chiara Verzola, Daniele Fedeli e Francesca Frigoli
Voto 0

note di presentazione

In scena ad Après-coup Teatro l’ultimo lavoro della compagnia Phoebe Zeizgeist.
Liberamente ispirato dalle parole controverse di Fassbinder, Bataille, Mishima, Pasolini, Copi e accompagnato dalle musiche del duo The Verge of Ruin (Stefano De Ponti, Shari DeLorian), Aspra, ideato da Francesca Marianna Consonni e Giuseppe Isgrò, anche regista, è il progetto vincitore di CROSS International Performance Award 2018 ospitato all’interno di CROSS Residence nello stesso anno.

Tre attori in scena (Daniele Fedeli, Chiara Verzola, Francesca Frigoli) si alternano a sostenere o confutare posizioni inaccettabili o politicamente scorrette dando espressione a una dialettica feroce che conduce spesso all’annullamento di una delle parti.

Aspra è uno studio nato dalla rielaborazione di testi e concetti estremi combinati a una ricerca sonora fortemente espressiva che mira a incarnare il rapporto fra parole e realtà rappresentato dagli artisti di riferimento. Il territorio di indagine è il pensiero complesso e quindi scomodo di autori che in vita sono stati fraintesi, ridotti a folli, a drogati, a esuli, a emarginati o a suicidi.