dal: 15-12-2017 al: 16-12-2017
Terminato
Stazione di Porta Vittoria - Viale Molise, Milano
Tel: +39 340 47 63 017
Orari:

dal lunedì al sabato: ore 20.45
domenica: ore 16.30

martedì 1°maggio: ore 18.00

Prezzi: 15€ (comprensivo di tessera evento Artepassante + un piatto e un bicchiere di vino o birra) | per prenotazioni: organizzazione@ladualband.com €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: IL CONCIORTO

Stagione 2017-2018
Di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone
Voto 0

Note di presentazione

Il Conciorto è un originale concerto dedicato al mondo dell’orto: quest’ultimo è lo spazio di riferimento a cui guardano i due suonatori. Perché la musica e la terra in fondo hanno delle cose in comune: come il seme che germoglia e da piccole foglioline diventa pianta, le note – se unite – creano melodie che diventano canzoni.

Al Conci/orto dunque crescono canzoni di qualsiasi genere – dal pop, rock, moderne – che raccontano storie di zucchine, melanzane e peperoni, e curiosità sugli orti verdi di alcuni personaggi conosciuti.

Grazie all’utilizzo di Ototo –  un sintetizzatore inventato dalla compagnia Arduino che permette di trasformare oggetti e piante in strumenti musicali – Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone suoneranno carote, flauti traversi, melanzane e altre verdure dando vita ad un live in the garden che sarà intervallato con racconti dedicati ad alcuni artisti molto noti del panorama musicale (David Byrne, Paul Mc Cartney, Francois Truffaut, Damon Albarn) e la loro “passione” per gli orti.