SCHEDA SPETTACOLO: IFEEL4

Stagione 2017-2018
Di Marco Berrettini
Regia di Marco Berrettini
Cast Marco Berrettini
Una produzione coproduzione con: BIT Teatergarasjen | Norvège - ADC | Genève- Centre National de la Danse | Pantin e Tutu Production – Véronique Maréchal e Pauline Coppée
Voto 0

Note di presentazione

PRIMA NAZIONALE

“IFeel4 si occupa del singolo essere umano e la sua capacità di essere autosufficiente in circostanze di implosione sociale e geologica. L’accettazione dei cambiamenti e la risposta alle influenze interne ed esterne. È in grado di sopravvivere da solo?  O il suo istinto deve considerare la socializzazione, necessariamente? Il suo cambiamento, la sua trasformazione, è stato progettato in mente individuale o ambientale? La catastrofe, l’implosione, il sisma interno è geneticamente programmato? Fino a che punto siamo schiavi delle influenze esterne? Come dovremmo vivere per poter cambiare la genetica del nostro ambiente? Dopo che Dio è morto con Friedrich Nietzsche, e dopo la sua risurrezione, a causa delle correnti spirituali degli anni 60 sostenendo che Dio è “in noi”, possiamo considerare un miglioramento della nostra vita spirituale, senza l’esistenza di un Dio, che è in noi o altrove? La distruzione, il sisma, la catastrofe, la rivoluzione, il confronto con la propria ombra come dicono gli gnostici, può approfondire le nostre vite senza concetti di reincarnazione, karma, mono o poli-teismi? Molte delle mie domande saranno individuate e trattate attraverso il movimento trascendente, monotono. Un tentativo di Sufi-Disco dance. L’ascetismo del movimento.”

Marco Berrettini, regista dello spettacolo si forma alla London School of Contemporary Dance e alla Folkwangschulen di Essen con Pina Bausch, è promulgatore di una ‘danza per tutti’  che trova il suo campo d’azione/ sede non solo in teatri, ma anche in luoghi non convenzionali quali spazi museali, videoinstallazioni (Palais de Tokyo), film.