dal: 10-10-2017 al: 15-10-2017
Terminato
Piazza San Babila3 , 20121 Milano
Tel: 02 7600 0086
Orari:

Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato 20:45
Domenica 15:30

Prezzi: 30 < 60 €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: ELVIS THE MUSICAL

Stagione 2017-2018
Regia di Maurizio Colombi e Regista collaboratore: Marco Vesica
Una produzione Ilce Italia Srl e We4SHOW
Voto 0

Note di presentazione

In Italia si contano almeno 100 fan club, e qui ha scritto It’s now or never!, ovvero la versione americana di una delle arie italiane più conosciute nel mondo: ‘O sole mio.

The King of Rock’n’ Roll torna al Teatro Nuovo di Milano dal 10 al 15 ottobre con Elvis The Musical, uno spettacolo dedicato a Elvis Presley. La produzione è un omaggio all’artista, un percorso musicale composto dai brani più famosi della sua carriera alternato ai racconti di aneddoti, retroscena e fatti da parte di personaggi a lui vicini. Lo spettacolo è suonato da una band che accompagna dal vivo un cast di 18 performer, attraversando un periodo storico che parte dagli anni ’50 e arriva fino agli anni 70, i più significativi per la musica.

La scenografia è valorizzata da filmati dell’epoca in cui ha vissuto l’artista: lo spettacolo inizia con un video a 360° che mostra i telegiornali di tutto il mondo che annunciano la morte di Elvis il 16 agosto 1977, fino al suo funerale a Memphis con oltre 150.000 persone in lacrime. Si prosegue poi raccontando da principio la storia di questo giovane ragazzo diventato re del Rock: camionista per necessità, si ferma in uno studio di registrazione, incide un demotape da regalare alla madre per il suo compleanno. Non fa in tempo a rivelare la sorpresa, che il suo incontenibile talento è già esploso, dando il via all’ascesa vertiginosa della prima rockstar planetaria.
Elvis il Musical, racconta la fiaba di un ragazzo che diventa re, anche se si tratta di una fiaba con un finale triste, forse perché testimonia una vita reale seppur incredibile.

La regia dello spettacolo riprodotto in Italia è affidata a Maurizio Colombi, che ha diretto in passato show quali: We Will Rock You dei Queen, Peter Pan con musiche di Edoardo Bennato, Rapunzel e La Regina di ghiaccio con Lorella Cuccarini.