dal: 20-02-2018 al: 04-03-2018
Terminato
Corso di Porta Romana, 63, 20122 Milano
Tel: 02 5518 1377
Orari:

Lunedì: riposo
Mercoledì, giovedì, sabato: ore 20.30
martedì e venerdì: ore 19:30
Domenica: ore 16.00

Prezzi: 13,50 < 34 €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: DIECI PICCOLI INDIANI…E NON RIMASE NESSUNO!

Stagione 2017-2018
Di Agatha Christie e Traduzione di Edoardo Erba
Regia di Ricard Reguant
Cast Alarico Salaroli, Carlo Simoni, Caterina Misasi, Giulia Morgani, Ivana Monti, Leonardo Sbragia, Luciano Virgilio, Mattia Sbragia, Pietro Bontempo e Tommaso Minniti
Una produzione Gianluca Ramazzotti per Ginevra srl
Voto 0

Note di presentazione

Dieci Piccoli Indiani …e non ne rimase nessuno, scritto nel 1936, è considerato il capolavoro letterario di Agatha Christie. In Italia fu pubblicato per la prima volta nel 1946 con il titolo … E poi non rimase nessuno, romanzo numero dieci della collana Il Giallo Mondadori.

La storia è nota: 1939, l’Europa è alle soglie della guerra. Dieci sconosciuti vengono invitati a vario titolo su una bellissima isola deserta. Una serie di decessi misteriosi infonde il terrore negli ospiti dell’isola, che iniziano ad accusarsi a vicenda fino ad arrivare ad una scioccante conclusione: l’assassino si nasconde tra loro!

Piena di intrigo e suspense, la vicenda trova il suo apice in un finale tra i più elettrizzanti e spiazzanti mai scritti. Un finale che, contrariamente da quello a lieto fine elaborato dalla Christie per l’adattamento teatrale del 1943, ricalca fedelmente – grazie all’accordo con la Agatha Christie Ltd. – quello mozzafiato del romanzo.

Diretto dal regista spagnolo Ricard Reguant, lo spettacolo mostra al pubblico il lato nascosto della borghesia e aristocrazia a confronto in un’unica arena, i loro rappresentanti tramutati dalle circostanze in personaggi volgari e ordinari, pronti a sbranarsi per la sopravvivenza. Sul palco, sullo sfondo di una  elegante scenografia anni Quaranta in stile Art-Deco, dieci protagonisti della scena italiana, un cast formato da attori di diversa generazione e formazione per la prima volta tutti insieme.