dal: 15-03-2018 al: 17-03-2018
Terminato
Via Pompeo Cambiasi, 10 20131 Milano
Tel: 0226113133
Orari:

ore 21 (domenica ore 18.30)

Prezzi: 10 < 20 €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: IL DESIDERIO SEGRETO DEI FOSSILI DI MARE

Stagione 2017-2018
Regia di Francesco d'Amore e Luciana Maniaci
Cast Francesco d'Amore e Luciana Maniaci e David Meden
Una produzione Maniaci d'Amore/I Teatri del Sacro
Voto 0

Note di presentazione

Nulla è mai accaduto a Petronia. Gli abitanti sono 73, da sempre. Nessuno nasce e nessuno muore, perché nel paese di pietra non c’è acqua dunque non c’è vita. Pania da quando ha memoria aspetta un bambino che non partorirà mai. Sua sorella Amita, l’unica donna in paese rimasta sola, senza marito, spaiata, sogna di poter dar fine alle sue sofferenze, ma non potrà farlo mai. Un giorno però un personaggio di una serie tv scivola oltre lo schermo, in carne e ossa. Si chiama Jhonny Water, è un marinaio e porta con sé l’acqua.

L’equilibrio del paese si inclina. Le cose iniziano ad accadere. Pania partorisce, Amita si innamora. Gli altri abitanti di Petronia scoprono le passioni, la vendetta, la colpa, i desideri, la gioia. La vita erompe. Ed è tutta colpa dello straniero venuto dal mare. Intanto nell’altro mondo, quello ulteriore, della televisione, la vita invece è confluita via. Nulla accade più. La serie rischia di essere interrotta. Il tempo si è fermato.

Il paradiso è un luogo in cui non succede niente o per caso quello è l’inferno? E noi dove viviamo, nel primo o nel secondo? “Il desiderio segreto dei fossili” è una distopia comica, un sortilegio teatrale, una piccola crudeltà offerta con tutto il cuore, dai territori ristagnanti del desiderio soffocato, del sud, del nostro paese, della vita oggi, qui, per sempre.