Venerdì 3 marzo alle 21:00, sul palco del Circolo Everest, Vimodrone (Mi), uno spettacolo sull’identità di genere: “Fa’afafine. Mi chiamo Alex e sono un dinosauro” della compagnia Giuliano Scarpinato

Quinto appuntamento della rassegna “SHERPA – Teatro d’Altitudine”, la programmazione teatrale curata da Industria Scenica.
Venerdì 3 marzo alle 21:00, sul palco del Circolo Everest, Via S. Anna 4 Vimodrone (Mi), si toccherà la tematica dell’identità di genere con lo spettacolo Fa’afafine. Mi chiamo Alex e sono un dinosauro della compagnia Giuliano Scarpinato.

Fa’afafine è il racconto di un giorno nelle vite di Alex, un bambino alla scoperta di sé e della sua identità di genere, e dei suoi genitori Susan e Rob. Si tratta di un giorno speciale in cui un bambino-bambina diventa il papà-mamma dei suoi genitori, e insegna loro a non avere paura.
Lo spettacolo ha ottenuto autorevoli riconoscimenti – tra cui Premio Scenario Infanzia 2014 – per il coraggio e l’accuratezza con cui viene affrontato il delicato tema dell’educazione alla diversità.