giovedì 30 e venerdì 31 marzo al Teatro EDI BARRIO’S: I BLUES di Tennessee Williams Regia di Daniele Santisi con la compagnia teatrale dell’Università Statale di Milano

I BLUES, TENNESSEE WILLIAMS- 30 e 31 marzo alle ore 21:00 al Teatro Edi Barrio’s

New Orleans. Anni ’30. Tre donne viste nella loro quotidianità dallo spioncino di una porta. Non si conoscono, conducono esistenze separate ed hanno in comune il fatto di essere emarginate, dimenticate, prive di speranza. Una madre pulisce per terra, stende i panni, non si cura della presenza dell’assistente sociale. Continua il suo lavoro di casalinga. Parla dei figli, del marito: una situazione famigliare al limite. Una signora elegante, una donna del Sud, si lamenta, urla, corre per casa, si dispera. C’è un uomo in casa sua. Una ragazzina di 14 anni gioca sui binari di una ferrovia, non vuole perdere l’equilibrio, stringe in mano una bambola distrutta. Un ragazzo si avvicina a lei cauto. Ha un secondo fine. Sono donne che trascinano le loro misere esistenze, caratterizzate da violenza, paura, abbandono. Tre donne che non riescono a chiedere aiuto e a prendere coscienza di loro stesse. E intanto i musicisti suonano blues e accompagnano lo spettatore nella New Orleans anni ’30. La New Orleans del post-crisi, della Grande Depressione.

Daniele Santisi, regista classe ’92, dopo aver messo in scena Parole e Musica di Samuel Beckett e Mauser di Heiner Müller si cimenta in una nuova regia, affrontando ancora una drammaturgia contemporanea, in cui mette a nudo i problemi di una società allo sbando che non è più in grado di occuparsi dei propri cittadini. Insieme alla partecipazione di quattro musicisti jazz/blues lo spettatore è condotto in un’altra epoca, tutto sommato non molto diversa dalla nostra.
Lo spettacolo è una produzione Associazione A.R.C.U.S. Milano Compagnia Teatrale Università degli Studi di Milano.
Attori in scena: Federica Libretti, Maya Castellini, Olga Egorova, Valeria Insogna, Alessandro Manfredi
Musicisti: Filippo Lepre, Eugeniu Birliba, Milo Brontesi, Vittorio Liverani
Scene e Costumi: Paola Arcuria Ufficio

Stampa per Compagnia Teatrale Unimi Valeria Pagani cell. 3473219550 e-mail valeria_pagani@outlook.com

TEATRO EDI BARRIO’S (Piazza delle donne partigiane via Barona angolo via Boffalora)
Biglietti:
Intero 12,00 euro
Ridotto Under26 7,00 euro
(Si potranno ritirare i biglietti a partire da un’ora prima dall’inizio della rappresentazione. Prenotazione È possibile prenotare i biglietti inviando un’e-mail a compagniateatrale@unimi.it)