dal: 22-05-2018 al: 27-05-2018
Terminato
Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano
Tel: 02 72434258
Orari:

giovedì-mercoledì-venerdì-sabato ore 20:00

domenica ore 16:00

Prezzi: € 22-11 + prevendita €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: TERROR

Stagione 2017-2018
Di Ferdinand von Schirach
Regia di Kami Manns
Cast Andrea Dolente, Antonella Attili, Giampaolo Gotti, Margherita Coldesina e Paolo Musio
Una produzione paradise is here-itinerant arts center e Triennale Teatro
Voto 0

Note di presentazione

Un aereo di linea con a bordo 164 persone viene dirottato da un gruppo di terroristi e punta sullo stadio di Monaco di Baviera dove si sta svolgendo una partita di calcio. Su un tornado, il maggiore Koch deve scegliere cosa fare: meglio abbattere l’aereo, sacrificando i passeggeri, o rischiare la vita dei 70.000 tifosi? Il dilemma è impossibile: la logica dei numeri non basta.
Il maggiore Koch decide di distruggere l’aereo. Per questo viene processato ed è travolto da una serie di accuse: ha obbedito ai suoi superiori? In questo caso, di chi è la responsabilità? E lui è colpevole o innocente?
Questa è la trama di Terror, prima opera teatrale firmata dallo scrittore e avvocato tedesco Ferdinand von Schirach, i cui romanzi bestseller sono già tradotti in quaranta lingue. Lo spettacolo ha riscosso un grande successo nei teatri tedeschi e internazionali e per la prima volta viene adattato per il pubblico italiano.
Nel progetto della regista Kami Manns è il pubblico a dover decidere della sorte del maggiore, costituendosi come giuria di un processo che mette in luce la vulnerabilità delle nostre democrazie e della condizione umana.