dal: 26-04-2018 al: 19-05-2018
Terminato
Via Spalato, 11, 20124 Milano
Tel: 02 9737 8443
Prezzi: 3 < 10 €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: TEENTALITARISM

Stagione 2017-2018
Di Darren O’Donnell
Regia di Darren O’Donnell
Cast Kiera O’Brien, Sanjay Ratnan, Tina Fance e Virginia Antonipillai
Una produzione Questa presentazione di Teentalitarianism è resa possibile in parte grazie al supporto del Canada Council for the Arts e dell’Ontario Arts Council. e ZONA K.
Voto 0

Note di presentazione

E se al potere, quello forte, ci andassero gli adolescenti? 

Se lo è chiesto il collettivo Mammalian Diving Reflex, guidato da Darren O’ Donnell, che da anni conduce esperienze teatrali dedicate al mondo dell’adolescenza coinvolgendo i giovani dei luoghi dove la compagnia viene ospitata.

Tre sono le azioni che coinvolgeranno il pubblico milanese: “Nightwalks with teenagers” , organizzato in collaborazione con la Triennale Teatro dell’Arte, che prevede una camminata notturna dove un gruppo di adolescenti accompagnerà il pubblico adulto in un “viaggio” per le strade cittadine portandolo nei luoghi di ritrovo, punti di riferimento ed interesse intessendo così una tela di relazione e di incontro non più solo di parole, ma anche concretamente reale. Un modo per gli adulti per incontrare e conoscere meglio il mondo dei ragazzi di oggi;

Sex, Drugs and Criminality: il 18 maggio andrà in scena una performance dove gli adolescenti potranno porre domande ai personaggi pubblici ed adulti della città in cui raccontano delle loro scorribande giovanili. La performance segue ancora lo scopo di abbattere in maniera diretta i muri e le divisioni tra la generazioni teen e quella più adulta.

Ask for the Moons è l’ultimo incontro che chiude l’esperienza del collettivo: il gruppo di adolescenti che ha partecipato alle performances ha la possibilità di esprimere desideri e idee su come sviluppare in collaborazione con gli organizzatori di Zona K, il progetto iniziato con le due precedenti esperienze.