Dal 4 al 10 Dicembre al Cielo sotto Milano si terrà il workshop “Arlecchino nel Metrò” – con Giorgio Bongiovanni

Dal 4 al 10 Dicembre
fermata del Passante di Porta Vittoria (viale Molise, Milano)

La Dual Band presso lo spazio de “il cielo sotto Milano” ospita spettacoli di compagnie professioniste riconosciute a livello nazionale e produce i suoi spettacoli, spesso rivisitazioni in chiave contemporanea dei grandi classici della letteratura.  La compagnia propone una programmazione vivace che vuole promuovere il teatro in tutte le sue forme, raccontando anche storie del nostro tempo e fatti di cronaca, passando attraverso il mondo del teatro musicale, fino a portare spettacoli in lingua inglese in scena.

Dal 4 al 10 dicembre, in occasione della nuova produzione “il Naufragio di Arlecchino” si terrà il workshop dedicato alla Commedia dell’Arte tenuto da Giorgio Bongiovanni, Pantalone di Strehler nello storico allestimento de “Arlecchino servitore di due padroni” di Carlo Goldoni.

Oggetto del seminario è lo studio e la sperimentazione degli elementi tipici della Commedia dell’Arte: gli intrecci, i tipi fissi, l’improvvisazione, il canovaccio e soprattutto la maschera, elemento teatrale per eccellenza, che consente di raccontare vite e storie appartenute a ogni tempo e a ogni luogo, antichissime e modernissime insieme. Tutti elementi che permettono a questo genere teatrale di essere compreso e apprezzato in ogni parte del mondo, al di là di lingue e culture diverse, annullando sul palcoscenico distanze di secoli e continenti. Gli studenti-attori avranno modo di lavorare sui personaggi sperimentandone in pratica ogni aspetto (dalla postura, alla voce, alle caratteristiche tipiche) e curando, nello stesso tempo, la tecnica d’uso della maschera.

INFORMAZIONI

prezzo: 180€ + 20€ (sette giorni di workshop + esito scenico)
per info e prenotazioni: 334 9303765 (Maria)
mail: organizzazione@ladualband.com
facebook: La Dual Band nel Cielo sotto Milano