Tramedautore 2019 | Piccolo Teatro di Milano | Gli appuntamenti di settembre

Un nuovo anno per Tramedautore

La consueta rassegna di fine estate Tramedautore-Festival Internazionale delle Drammaturgie, ideato e organizzato da Outis-Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea, si svolgerà tra il 13 e il 22 settembre e vedrà protagonisti diversi artisti della scena internazionale contemporanea e ospiterà un ciclo di 10 appuntamenti a ingresso libero. Inaugura la rassegna Balletto Civile con Madre (Piccolo Teatro Studio Melato, 13 settembre), in cui vengono messi a confronto due drammi di Heiner Müller, Medea e Descrizione di un quadro. Il 14 settembre, al Piccolo Teatro Grassi, andranno in scena Jeton Neziraj e la sua compagnia Qendra Multimedia con A play with four actors and some pigs and some cows and some horses and a prime minister and a milka cow and some local and international inspectors; il 15 settembre sarà sul palco L’alieno di Massimo Donati; della Bellini Teatro Factory è La classe, in scena il 16 settembre. Il 17 settembre si esibirà Aleksandros Memetaj in A.CH.A.B. – All Chihuahaus Are Bastards.

Parallelamente, il Chiostro Nina Vinchi si animerà di incontri e performace. Nello Spazio Conferenze del Teatro Grassi, sabato 14 settembre alle 15:00 si terrà il primo incontro pubblico “Lo stato dell’Arte” con la partecipazione di Oscar De Summa, Maniaci D’Amore e la compagnia Frosini/Timpano. Il 15 settembre sarà il turno dello spettacolo itinerante di Michele Losi Alberi Maestri per una passeggiata teatrale a Parco Sempione (ore 11:30, punto di ritrovo Chiostro Nina Vinchi); alle 19 dello stesso giorno sempre nel Chiostro si terrà l’incontro con i giovani del laboratorio di rap Unity condotto dal rapper Diamante, appuntamento che verrà ripreso, sempre alle 19:00, mercoledì 18 e venerdì 20. Alle ore 19:00 del 17 settembre nel chiostro si terrà l’incontro “Mete”, con Bruna Bonanno.
A cura degli allievi del Dipartimento di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Brera, coordinati da Ferruccio Bigi è l’appuntamento del 19 settembre Variazioni sul modello di Kraepelin (o il campo semantico del coniglio in umido), mostra/installazione ispirata al testo di Davide Carnevali. Sabato 21 settembre alle 16:30 avrà luogo la Cerimonia di assegnazione del premio drammaturgico Carlo Annoni II edizione, dedicato a testi teatrali sulle diversità nella sfera dell’amore. Alle 19:00 andrà in scena “Making of”, opera collettiva di Andrei Feraru. Alle 22:00 di domenica 22 settembre a chiudere la rassegna all’insegna della musica con il rapper Diamante.

Info: TRAMEDAUTORE