TEATRO: Piccolo Teatro Grassi

Fondato nel dopoguerra da Giorgio Strehler, Paolo Grassi e Nina Vinchi come “teatro d’arte per tutti”, è il primo Teatro Stabile pubblico italiano e socio fondatore dell’UTE (Unione Teatri d’Europa). Programma la stagione in tre diverse sale, quella del Piccolo Teatro Strehler e l’ultima aperta sala del Piccolo Teatro Studio Melato.

Il Teatro Grassi, la storica sala di via Rovello, è stato riaperto nel dicembre 2009 dopo alcuni lavori di ristrutturazione. Il restauro ha migliorato comfort e visibilità mantenendo intatte le caratteristiche estetiche care al suo pubblico. Il progetto ha coinvolto l’intero Palazzo Carmagnola, il cui meraviglioso chiostro rinascimentale, chiuso da vetrate e ora dedicato a Nina Vinchi, è stato predisposto per ospitare un bookshop specializzato, un caffè/bistrot e spazi dedicati ad attività culturali.

La programmazione spazia come di consueto dai grandi classici alla drammaturgia contemporanea, dalla danza al teatro per ragazzi, il tutto realizzato dai più bei nomi della scena nazionale e internazionale, tra cui spiccano le ultime creazioni di Luca Ronconi, Lev Dodin, Gabriele Lavia, Ivo van Hoeve, Toni Servillo, Joel Pommerat.

Via Rovello, 2, Milano
Tel: 848 800 304
Orari:

Salvo diversa indicazione, gli orari degli spettacoli al Piccolo sono: martedì, giovedì e sabato, 19.30; mercoledì e venerdì 20.30; domenica 16.

Prezzi: 12 < 32 €