Il 18 settembre al Teatro Franco Parenti Luis Sepúlveda presenta il suo romanzo “Storie Ribelli” e incontra il pubblico

18 Settembre 2017, h.18:00
Teatro Franco Parenti – Sala Grande
Via Pier Lombardo, 14
20135 Milano

In occasione dell’uscita del nuovo romanzo STORIE RIBELLI (Ugo Guanda Editore), Luis Sepúlveda incontra il pubblico milanese inaugurando il progetto Voci del Sur. Teatro e letteratura da Chile, Argentina e Uruguay.


Intervistato da Ranieri Polese e con momenti di lettura a cura di Luca Micheletti, l’autore cileno presenterà il suo ultimo lavoro, un racconto personale che si intreccia con l’impegno politico – civile e il contesto storico in cui ha vissuto.

Il nuovo romanzo si apre con Johnny prese il fucile, un racconto dedicato alla memoria di Oscar Reinaldo Lagos Rios, giovane ventunenne, componente della scorta del GAP – gruppo amici personali – scorta del Presidente Allende,  e rimasto al suo fianco durante il golpe cileno dell’11 settembre 1973 per poi concentrarsi sulla storia personale dello scrittore, della sua passione per la scrittura e le amicizie che lo hanno influenzato nella sua produzione letteraria come Pablo Neruda, Josè Saramago e Tonino Guerra. Il romanzo si conclude con un testo scritto nel giorno della morte di Pinochet, il didattore che salì al potere destituendo dall’incarico Allende.

L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Università degli studi di Milano – Statale
e l’istituto Cervantes di Milano.

INFORMAZIONI

COSTO: 3,50€. Si consiglia il pre-acquisto del biglietto al seguente link: https://goo.gl/dwVGmc