STAND UP COMEDY al Teatro Franco Parenti. SEI APPUNTAMENTI dal 27 ottobre al 25 gennaio

La Stand up comedy,  o monologo comico, è una forma d’arte che sta esprimendo un momento di grande vitalità, in italia come nel resto del mondo.
Il grande attore comico americano Will Ferrell l’ha definita “dura, solitaria e spietata”.
Nella stand up il comico è solo di fronte al suo pubblico:  l’obbiettivo è far ridere,  ritmicamente, senza il sussidio di parrucche, travestimenti o altri mezzi che non siano il microfono e la sua capacità di raccontare storie e battute originali.

Uno dei primi stand up comedian ante litteram è stato lo stesso Mark Twain, “il padre della letteratura americana” come definito da William Faulkner.
I più prestigiosi rappresentanti di questo genere in America, sono stati Woody Allen, Robin Williams, George Carlin e Louis C.K. In Italia Dario Fo, Roberto Benigni, Daniele Luttazzi, persino lo stesso Fiorello, si possono considerare tra gli altri i precursori di questo stile che sta riscuotendo un grande interesse anche nelle grandi città italiane.

Durante ognuno dei 6 appuntamenti previsti in calendario, tre comici si alterneranno sul palco, proponendo ogni volta materiale diverso, fresco e attuale.
A Milano la Stand Up Comedy ha cominciato a proliferare sui palchi dello Sloan Square a, della Santeria, del Cicco Simonetta.

Di Giuseppe Sapienza, Luca Ravenna, Raphael Tobia Vogel.
con Francesco Brandi, Carmine Del Grosso, Nicolò Falcone, Edoardo Ferrario, Francesco Frascà, Stefano Rapone, Luca Ravenna, Giuseppe Sapienza, David Shushan, Daniele Tinti.

info