dal: 14-09-2017 al: 24-09-2017
Terminato
Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano
Tel: 02 72434258
Orari:

giovedì-mercoledì-venerdì-sabato ore 20:00

domenica ore 16:00

Prezzi: € 22-11 + prevendita €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: DESCRIZIONE DI UN QUADRO

Stagione 2017-2018
Di ispirato a Bildbeschreibung di Heine Müller e Silvia Costa
Regia di Silvia Costa
Cast Silvia Costa
Una produzione Triennale Teatro dell’Arte
Voto 0

Note di presentazione

PRIMA ASSOLUTA

Silvia Costa, una delle più interessanti registe e performer italiane, presenta in prima assoluta un’installazione sonora ispirata a Bildbeschreibung (Descrizione di un quadro) del drammaturgo tedesco Heiner Müller.
L’artista, che negli ultimi anni si è confrontata con importanti esperienze internazionali di teatro e opera e ha proseguito la sua ricerca in ambito installativo-performativo, in questo nuovo progetto si focalizza sul suono e sulla voce.
Dalla descrizione dettagliata di un quadro invisibile, inizia un viaggio verso un’immagine della memoria, o forse un incubo che sempre ritorna: è la Voce che, attraverso una precisa narrazione, crea l’immagine stessa, indicando dove guardare, indirizzando l’attenzione verso un dettaglio, un colore, una forma, e portando gli spettatori a ragionare sulle cause e gli effetti di quello che iniziamo a vedere.

La voce si fa occhio, le orecchie si trasformano in nuovi organi della vista. Alla fine rimarrà solo la percezione di un ricordo, l’impressione di aver visto qualcosa.