dal: 22-11-2017 al: 23-11-2017
Terminato
Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano
Tel: 02 72434258
Orari:

giovedì-mercoledì-venerdì-sabato ore 20:00

domenica ore 16:00

Prezzi: € 22-11 + prevendita €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: REVOLUTION NOW

Stagione 2017-2018
Di Christina Runge
Regia di ideato e interpretato da: Johanna Freiburg - Sean Patten - Sharon Smith - Berit Stumpf - Sarah Thom- Laura Tonke - Bastian Trost - Simon Will
Cast musiche dal vivo e arrangiamenti:Christopher Uhe - Masha Qrella
Una produzione co produzione: Donaufestival Niederösterreich - Schauspiel Köln e Volksbühne am Rosa-Luxemburg-Platz, con il sostegno di: Berliner Kulturverwaltung, Gob Squad e un progetto ZONA K in collaborazione con Triennale Teatro dell’Arte con il sostegno di British Council e con il patrocinio di Goethe-Institut Mailand
Recensione di: Milano in Scena Voto 0

Il collettivo tedesco Gob Squad gira il mondo da vent’anni portando in scena spettacoli legati al contemporaneo e alla realtà, affrontando le varie tematiche con umorismo e porta in scena lo spettacolo Revolution Now!.

Il teatro diventa il quartier generale di un gruppo di rivoluzionari, collegati in diretta
al canale di una piccola emittente tv che trasmette non stop proclami, manifesti, canzoni di rivolta.

In Revolution Now! il collettivo prende possesso della sala teatrale e coinvolge nell’azione scenica gli spettatori presenti. Il concept dello spettacolo è legato ad una domanda: è questo periodo storico il momento giusto per fare la rivoluzione? Siamo pronti a sacrificare le comodità e gli agi in favore di una ribellione?

Perché per una sera sarà “o tutto o niente” e si andrà avanti “fino a quando il mondo non sarà pronto a fermarsi e ascoltare”.