Calcola percorso
Potrebbe interessarti anche
Io, Vincent Van Gogh
Partenza in salita
Aspra + The Verge of Ruin
Piccoli crimini coniugali
SCHEDA SPETTACOLO: Per strada

note di presentazione
Di Francesco Brandi in scena con Francesco Sferrazza Papa per la regia Raphael Tobia Vogel, Per strada è uno spettacolo che si confronta con i problemi di una generazione indecisa su tutto. Oggi, nel mondo dei trentenni una delle costanti più significative sembra essere l’incapacità totale di gestire le proprie ansie quanto le sconfitte. La scena si svolge in un sotterraneo, motore di tutto è desiderio di farla finita, per diversivo un incontro on the road.
Un affresco divertente e tragico, dei trentenni di oggi incapaci di trovare una collocazione nel mondo che li circonda, convinti ormai di essere impotenti.
In una sera d’inverno sotto una fitta nevicata, due ragazzi infreddoliti si incontrano casualmente per strada. Paul, cresciuto e viziato nella bambagia, sta per sposare una donna che non ama per volere della famiglia. Jack, povero e abbandonato da tutti, è deciso a farla finita. I due iniziano a fare amicizia e scoprono la possibilità di unire le proprie esistenze infelici alla ricerca di una consolazione e di un cambiamento esistenziale.
La strada è il luogo di incontro fra Paul e Jack ma è anche e soprattutto la strada della vita dei personaggi, quella smarrita; è il cammino, le ore che passano inesorabili, trasformando questo scontro casuale di due solitudini in un incontro che modificherà per sempre le loro vite.