dal: 20-12-2017 al: 22-12-2017
Terminato
Via Ampère, 1, 20131 Milano
Tel: 02 2668 1166
Orari:

martedì – sabato: 20:45
domenica: 16:00
lunedì: riposo

Prezzi: 11 < 22 €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: L’ETÀ DEL CAOS – TRUMP BLUES

Stagione 2017-2018
Di Federico e Jacopo Rampini
Regia di Angelo Generali
Cast con le musiche eseguite dal vivo da Valentino Corvino, Federico e Jacopo Rampini e Roberta Giallo voce
Una produzione Corvino Produzioni
Voto 0

Note di presentazione

“Avremo quattro anni della presidenza più spettacolare della storia, al confronto impallidiranno i ricordi di Obama, Reagan, Kennedy …”

L’età del caos Trump Blues è uno spettacolo di “giornalismo teatrale” di e con Federico e Jacopo Rampini che, raccontando le gesta di Donald Trump – attuale Presidente degli Stati Uniti d’America – offrono agli spettatori un viaggio nei nuovi populismi, le loro cause, le loro conseguenze.

L’America che lo ha votato, dopo avere eletto due volte Obama, è un’ “altra” nazione? Irriconoscibile, deformata, impazzita? O invece le cause del disagio sociale erano già ben visibili prima, e lui le ha intercettate sconvolgendo tutte le regole del politically correct?

L’età del caosTrump Blues è un’indagine sul linguaggio di Trump e perché ha saputo dire anche delle verità scomode sull’immigrazione e la globalizzazione.

Uno schema a quadri, accompagnato dai musicisti Valentino Corvino e Roberta Giallo, con una colonna sonora tra Bob Dylan e i Rolling Stones: sia perché li ha usati ampiamente Trump nei suoi comizi, sia perché i loro testi sono “cattivi”, aggressivi, provocatori.

Guarire la democrazia, o cedere alle tentazioni autoritarie? Gli anni Trenta ci hanno insegnato qualcosa?