dal: 05-04-2018 al: 08-04-2018
Terminato
via Ulisse Dini 7, 20142 Milano
Tel: 02 36503740
Orari:

Martedì-sabato ore 20:45

Domenica ore 17:00
Lunedì riposo

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: LE MADRI

Stagione 2017-2018
Di Francesca Gerli
Regia di Delia Rimoldi
Cast Elena Scalet e Livia Bonetti
Una produzione Teatro dei Topi
Voto 0

Note di presentazione

Le Madri ha come protagoniste Elisa e Margherita, due amiche come tante, che si ritrovano improvvisamente e di nuovo insieme con due vite come tante, con dei passi in avanti verso l’età adulta. Margherita piomba inaspettatamente in casa di Elisa, che ha appena avuto un bambino e da un mese combatte contro il vuoto della morte del padre.

Partendo da questo evento, le due donne si ritroveranno a confrontarsi e parlare del loro rapporto con le rispettive madri: uno spettacolo dedicato ad uno dei ruoli più belli, difficili, senza pause e senza intervalli a cui la natura abbia mai pensato, ai dubbi e alle domande che una mamma si pone per amore del proprio figlio pensando a quando è stata a sua volta figlia anch’essa.

Note di regia

 

“Arriva un momento nella vita – spiega la regista Delia Rimoldi – in cui una donna deve confrontarsi con l’essere madre. Che desideriamo diventarlo oppure no, a un certo punto – indicativamente a trent’anni, anche se chiaramente il sentire cambia di donna in donna e può emergere prima oppure dopo – realizziamo di trovarci in equilibrio su un filo sottile che divide in due la nostra vita: da un lato l’essere figlia e avere una madre, dall’altro l’avere un figlio ed essere madre (pur rimanendo sempre anche figlia). Che cosa accade quando siamo in equilibrio su quel filo? Come ci sentiamo? Come cambia il modo di vedere nostra madre e quello che ci ha trasmesso? Questa storia è nata dal bisogno di confrontarci tra noi proprio su questa eredità: sui comportamenti e i modi di pensare e di agire che ogni donna eredita dalla propria madre e che possono influenzare le sue scelte e i suoi percorsi di vita”.