dal: 31-12-2018 al: 07-01-2019
Terminato
Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano
Tel: 02 599951

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: LA MUSICA È PERICOLOSA – CONCERTATO

Stagione 2018 -2019
Cast Ivan Gambini batteria/percussioni, Marco Loddo contrabbasso, Marina Cesari sax/clarinetto, Nicola Piovani pianoforte, Pasquale Filastò violoncello/chitarra/mandoloncello e Rossano Baldini tastiere/ fisarmonica
Una produzione Casa Editrice Alba
Voto 0

Note di presentazione

La musica è pericolosa – Concertato è un racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena – pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica.

Nicola Piovani si racconta, in uno spettacolo dove a farla da padrone sono i legami e i rapporti che il musicista ha instaurato nel tempo con molti artisti dell’universo musicale come De André e registi quali Fellini e molti altri. Dove non arriva la parola, arriva la musica. Ad intervallare i racconti, l’esecuzione di alcuni brani inediti o arrangiamenti di brani già noti al pubblico. Lo spettacolo si arricchisce di videoproieizioni, dove – tra un brano e un racconto- vengono mostrati alcune opere che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani.