dal: 04-04-2017 al: 09-04-2017
Terminato
via Ulisse Dini 7, 20142 Milano
Tel: 02 36503740
Orari:

Martedì-sabato ore 20:45

Domenica ore 17:00
Lunedì riposo

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: JEZABEL

Stagione 2016-2017
Di dal romanzo di Iréne Némirovsky
Regia di Sofia Pelczer
Cast Ivano La Rosa, Lorenza Dominique Pisano e Sara Zanobbio
Una produzione Teatro Sguardo Oltre
Voto 0

“Gladys si guarda furtivamente allo specchio e vede apparire sotto la maschera del trucco, il suo volto devastato. Ma si alza e balla ancora. Gli occhi stanchi, le si chiudono suo malgrado, le bruciano per la fatica. E’ un vero match. Tutto le ricordava la sua età, tutto la riportava ai ricordi del passato. Parlava, sorrideva, ma dentro di lei l’idea fissa si dispiegava con la lentezza di un serpente. C’era in Gladys una tragica impossibilità di essere vinta.”

Jazabel Gladys Eysenach, troppo bella e troppo ricca. Ha ucciso. È andata proprio così. O no? E se sì, perché lo ha fatto?
Uno spietato ritratto di una donna ossessionata dalla paura di invecchiare; la sua bellezza è l’arma letale in un corpo a corpo contro il tempo che passa.
Al fianco di Gladys, un’attrice incarna la giovinezza e il suo doppio di, e un attore assume in sé l’archetipo del seduttore, dell’amante e di tutti i significati che il maschile rappresenta nell’universo della protagonista. I due attori vestono di volta in volta in altri ruoli del romanzo, creando una messinscena di ricordi, orchestrato dalla protagonista. Così in Jazabel emerge il tema del doppio e del conflitto generazionale, sottili sottotesti che scorrono paralleli nel romanzo.