dal: 31-03-2017 al: 09-04-2017
Terminato
Via Privata Hermada, 8, 20162 Milano
Tel: 02 6420761
Orari:

Martedì – sabato ore 20.30
Domenica ore 17.00
Lunedì riposo

Da maggio:

Lunedì – sabato ore 20:30, Giovedì ore 19.30, Domenica riposo

Prezzi: 9 < 15 €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: IO ED IO. Gaber secondo i Mercanti di Storie

Stagione 2016-2017
Di Massimiliano Loizzi
Regia di Massimiliano Loizzi
Cast Massimiliano Loizzi
Una produzione Mercanti di Storie e Teatro della Cooperativa
Voto 0

PRIMA NAZIONALE

“Quasi quasi mi faccio uno shampoo” Giorgio Gaber

Uno spettacolo, Io ed Io, di TeatroCanzone ispirato al mondo, alla musica e alla poesia di Giorgio Gaber. L’autobiografia non autorizzata di Massimiliano Loizzi: il racconto non ufficiale di una vita attraverso le canzoni del Signor G. La storia del Paese narrata per mezzo della straordinaria e falsa vita di Massimiliano Loizzi e delle canzoni di Giorgio Gaber.
Un monologo in bilico fra satira e poesia, musica e parole, riflessione e divertimento. Loizzi accompagnato dal maestro Govanni Melucci, in un consolidato duo teatrale e musicale che narrerà una vita fatta di incredibili accadimenti intrecciati alla vita stessa del Paese. Un racconto fatto per tappe, segnate dalle canzoni di Gaber: dai primi passi letterali già compiuti nel reparto maternità, dove già si apparentava alle più disparate lotte sociali, cominciando come sindacalista per i diritti degli infanti, assiste assai bambino in una piazza del sud ad uno spettacolo itinerante di burattini e circo di strada e comprende sin da subito cosa avrebbe fatto da grande : l’amante e il bevitore.

“La parola io, questo dolce monosillabo innocente, è fatale che diventi dilagante nella logica del mondo occidentale, forse è l’ultimo peccato originale. Io.”