dal: 06-05-2017 al: 06-05-2017
Terminato
Via Selvanesco, 75, 20142 Milano
Tel: 02 5410 2612
Orari:

**Consultare le schede relative agli spettacoli per verificarne l’effettivo orario e data.

Prezzi: prezzi variabili a seconda della rappresentazione e consultabili sul sito http://www.pimoff.it/ €

Calcola percorso

Potrebbe interessarti anche

Tropicana

SocialMente

THE RIDERE

TROPICANA

SCHEDA SPETTACOLO: HERETICO – DOPO QUESTO APPARENTE NULLA

Stagione 2016-2017
Di Simone Perinelli
Regia di Simone Perinelli
Cast Claudia Marsicano, Daniele Turconi, Elisa Capecchi e Simone Perinelli
Una produzione Armunia, Fabbrica Europa, OrizzontiFestival / Chiusi Gli Scarti / FuoriLuogo e Triangolo scaleno Teatro / Teatri di Vetro
Voto 0

ANTEPRIMA: 13 MAGGIO, FESTIVAL FABBRICA EUROPA, FIRENZE

DEBUTTO: LUGLIO 2017, FESTIVAL ORIZZONTI, CHIUSI

“Sette tracce come in un concept album, attorno a unico movimento tematico antidogmatico e antireligioso, Heretico. Sette capitoli percorsi con un linguaggio semplice, per scansare l’errore di fondare nuove fedi nel tentativo di distruggere quelli esistenti.
Sette come i candelabri d’oro, i sigilli e gli squilli di tromba descritti dalle allucinazioni di Giovanni nell’allucinato libro dell’apocalisse.
Dalla creazione alla fine del mondo, il cristianesimo, come altre religioni, racconta la storia dell’uomo, facendo leva sul sentimento umano più antico del mondo: la paura. Forse la paura di un cielo vuoto. Perché le stelle e le galassie, invisibili a occhio nudo e troppo lontane, non bastano a colmare quel vuoto causato dalla fallimentare ricerca di un senso che dia significato al caso.
E’ così che la naturale tensione dell’uomo verso l’infinito diviene urgenza di conforto, di aldilà, di
risposte pret à porter; tanto che il bisogno di credere nasce, si moltiplica, diviene contagioso e da tempi immemori sino ad oggi finisce per dividerci e portarci ad ucciderci l’uno con l’altro.”
Simone Perinelli

Leviedelfool è una compagnia teatrale fondata nel 2010 a Roma.

È una struttura che vive del lavoro di Isabella Rotolo, dei progetti artistici di Simone Perinelli e della collaborazione con diversi artisti che lavorano alle singole produzioni della compagnia. Leviedelfool rappresenta i propri spettacoli in Italia e all’estero lavorando su drammaturgie originali, focalizzando il proprio percorso sui possibili nuovi linguaggi del teatro contemporaneo. Sede della compagnia è il Teatro Comunale di Calcata dove ha creato nel 2012 il CALCATA TEATRO LAB, laboratorio permanente per le arti sceniche, e dove organizza incontri e workshop.