dal: 14-09-2017 al: 15-09-2017
Terminato
Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano
Tel: 02 72434258
Orari:

giovedì-mercoledì-venerdì-sabato ore 20:00

domenica ore 16:00

Prezzi: € 22-11 + prevendita €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: GUERRILLA

Stagione 2017-2018
Di in collaborazione con 80 volontari della città di Milano e Pablo Gisbert
Regia di assistente: Nicolas Chevallier, Pablo Gisbert e Tanya Beyeler
Cast Amaranta Velarde e gli 80 volontari di Milano
Una produzione con il sostegno di: progetto europeo NXTSTP e il supporto di Graner - Centre de creació Barcelona, ICEC: Generalitat de Catalunya - INAEM: Ministerio de Cultura de España - Institut Ramón Llull e una coproduzione Kunstenfestivaldesarts - steirischer herbst Festival - Noorderzon Festival
Voto 0

Note di presentazione

Per la prima volta a Milano, El Conde de Torrefiel, collettivo spagnolo rivelazione degli ultimi anni porta in scena Guerrilla, lavoro che si articola in diversi momenti di vita quotidiana: una lezione di Tai Chi, una conferenza e una serata di musica elettronica.
Guerrilla si interroga sul futuro delle nuove generazioni, osservando le tensioni che attraversano l’Europa: pensieri incendiari all’interno di una comfort zone.

Se tutto accade in un apparente stato di pace in cui si avverte un sentimento di sicurezza, perché inconsapevolmente si invoca la guerra? Impulsi repressi, immagini inquietanti che esplodono nelle profondità dell’animo e danno vita a una guerrilla che travolge gli spettatori.

Il progetto è basato sulla collaborazione tra la compagnia e i partecipanti allo spettacolo. La piéce è scritta combinando testi di finzione e interviste a un gruppo di persone che condividono lo stesso presente e lo stesso spazio, in questo caso la città di Milano.

Lo spettacolo è stato presentato al Short Theatre Festival di Roma dove ha riscosso il favore del pubblico e della critica.