dal: 19-11-2019 al: 06-12-2019
Terminato
Largo Greppi, 1, Milano
Tel: 848 800 304
Orari:

Salvo diversa indicazione, gli orari degli spettacoli al Piccolo sono: martedì, giovedì e sabato, 19.30; mercoledì e venerdì 20.30; domenica 16.

Prezzi: 12 < 32 €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: Falstaff e il suo servo

Stagione 2019 -2020
Di Antonio Calenda e Nicola Fano
Regia di Antonio Calenda
Cast Alessio Esposito, Franco Branciaroli, Massimo De Francovich, Matteo Baronchelli, Valentina D’Andrea e Valentina Violo
Una produzione Centro Teatrale Bresciano, Teatro De Gli Incamminati e Teatro Stabile D'abruzzo
Voto 0

Falstaff e il suo servo per la regia di Antonio Calenda in scena al Piccolo Teatro Strehler fino al 6 dicembre 2019

Uno spettacolo originale ispirato ai drammi di Shakespeare, scritto da Nicola Fano e Antonio Calenda, anche regista e interpretato, nelle figure dei protagonisti, da Franco Branciaroli e Massimo de Francovich. Protagonista è Falstaff, quale protagonista de Le allegre comari di Windsor, e anche per il suo ruolo nelle parti I e II di Enrico IV e nell’Enrico V.

Falstaff e il suo servo rievoca tutte le avventure di un uomo che per tutta la vita ha confuso i piaceri con la furbizia e con il caso. Interlocutore di Flastaff è un altro personaggio ricorrente nell’immaginario shakespeariano – e del teatro elisabettiano in genere – un Servo che, proprio sulla falsa riga di Iago o di Puck è convinto di poter controllare la realtà. Il conflitto tra Falstaff e il servo rappresenta il confine tra comico e drammatico, richiamando alla memoria tante altre celebri coppie del teatro, come Don Giovanni e Sganarello, Lear e il suo Matto, Antonio e Shylock… Il risultato è una sorta di decalogo delle beffe subite da Falstaff fino alla chiusa drammatica che lo trova sconfitto e solo.