dal: 28-11-2017 al: 03-12-2017
Terminato
Via Ampère, 1, 20131 Milano
Tel: 02 2668 1166
Orari:

martedì – sabato: 20:45
domenica: 16:00
lunedì: riposo

Prezzi: 11 < 22 €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: COSÌ ROSSI CHE PIÙ ROSSI NON SI PUÒ

Stagione 2017-2018
Di Alberto Di Risio e Riccardo Rossi
Regia di Alberto Di Risio e Riccardo Rossi
Cast Riccardo Rossi
Una produzione AB Management
Voto 0

Note di presentazione

Riccardo Rossi in questo show la vede in un modo che così Rossi che più Rossi non si può, impaginando in un unico spettacolo vent’anni di carriera e portando sul palco i suoi innumerevoli ritratti di persone e situazioni analizzate dal suo punto di vista assolutamente visionario e dissacrante.

Solo per citare alcuni episodi: Michael Jackson che sfida Albano; una festa di matrimonio che dura più del matrimonio stesso; l’acquisto dell’agenda più famosa del mondo – la Filofax – le lettere alla rubrica della “Salute di Repubblica”; l’età dell’innocenza che tutti noi abbiamo vissuto alle elementari, sono alcuni momenti di un’intera carrellata di situazioni che Rossi ha stigmatizzato con la sua follia comica durante la sua carriera.
L’attore dipinge un quadro della quotidianità che diventa grottesco ma non innaturale, perché in fondo è veramente un po’ così.

Riccardo Rossi comincia la sua carriera di attore con il film College del 1984. Ha lavorato tra cinema, pubblicità e televisione con i più grandi registi italiani: Dino Risi, Giuseppe Tornatore, Alessandro D’Alatri. Nel 2002, debutta a teatro come autore e attore realizzando 7 spettacoli di cui l’ultimo “L’amore è un gambero”. In televisione ha condotto Assolo, la carrellata di comici in onda su La7, e i collegamenti di Quelli del calcio. Ha collaborato come autore di Rosario Fiorello ed è stato ospite fisso del Fiorelloshow. Dal 2011 a oggi è andato in onda in tv con “Cuochi & Fiamme” su La7d e su “DOVE TV” con Conosco un posticino”. Ha pubblicato due libri: Pagine Rossi, (Mondadori) e Alla mia età, (Baldini Castoldi Dalai).