dal: 28-09-2017 al: 30-09-2017
Terminato
Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano
Tel: 02 72434258
Orari:

giovedì-mercoledì-venerdì-sabato ore 20:00

domenica ore 16:00

Prezzi: € 22-11 + prevendita €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: CINÉMA IMAGINAIRE

Voto 0

Note di presentazione

Cinéma Imaginaire è una performance site-specific che viene creata dalla mente di ogni singolo spettatore. La versione italiana del progetto nasce dall’incontro tra il duo Deflorian/Tagliarini, vincitore di importanti premi in Italia e all’estero, e la regista olandese Lotte van den Berg, una delle più originali artiste della nuova scena europea.

I partecipanti a Cinéma Imaginaire sono invitati a “girare” il proprio film attraverso il loro sguardo e, grazie a delle precise istruzioni, potranno immaginare le cinque scene che andranno a comporre il racconto cinematografico. Questo percorso si trasforma in un’occasione per guardare in modo nuovo un paesaggio urbano apparentemente scontato e familiare.

Il progetto è un invito a vivere la città (e la realtà) in modo non ordinario, a cercare nuove prospettive. Improvvisamente, senza che nessuno se ne accorga, la realtà diventa finzione. Non importa se in questa città sei nato, hai vissuto per anni o sei appena arrivato, Cinéma Imaginaire può mostrarti Milano in un modo completamente diverso. Perché, come sostiene l’artista olandese, “per creare immagini forti non c’è bisogno di attori, registi e scenografie. Basta solo il coraggio di guardare.”