dal: 16-12-2017 al: 17-12-2017
Terminato
Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano
Tel: 02 72434258
Orari:

giovedì-mercoledì-venerdì-sabato ore 20:00

domenica ore 16:00

Prezzi: € 22-11 + prevendita €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: CHROMA_DON’T BE FRIGHTENED OF TURNING THE PAGE

Stagione 2017-2018
Di Alessandro Sciarroni
Regia di Alessandro Sciarroni
Cast Alessandro Sciarroni
Una produzione Corpoceleste_C.C.00# e Marche Teatro - Teatro di rilevante interesse culturale e Le Centquatre | CCN2-Centre chorégraphique national de Grenoble | Les Halles de Schaerbeek
Voto 0

Note di presentazione

CHROMA_don’t be frightened of turning the page, tappa finale del progetto Turning – incentrato sull’azione della rotazione – è il terzo ed ultimo appuntamento dedicato ad Alessandro Sciarroni.
Ultima produzione, CHROMA  è stato presentato in forma di studio durante le tappe di Migrant Bodies, ricerca articolata tra Europa e Canada che analizza il concetto di migrazione, e durante la XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano.

Con CHROMA, Sciarroni si è concentrato sull’osservazione dei fenomeni migratori di alcuni animali per arrivare poi a lavorare sul concetto di rotazione: dalle danze rotanti dei dervisci – eremiti che vivono in povertà – altre immagini e suggestioni completano lo spettacolo.

Sciarroni torna a eseguire in prima persona l’azione coreografica, dopo essersi esercitato a lungo nella pratica che consente al corpo di girare per un tempo indeterminato senza perdere l’equilibrio. Come nei lavori precedenti, la durata dell’azione e il graduale aumento del ritmo creano un legame ipnotico tra il performer e lo spettatore.