dal: 26-02-2018 al: 27-02-2018
Terminato
via Savona, 10, 20144, Milano
Tel: 02 8323126
Orari:

Lunedì-Sabato: ore 21.00
Domenica: ore 16:00

Prezzi: 10 < 21 €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: CHENAPAN

Stagione 2017-2018
Di Francesco Colaleo e Maxime Freixas
Una produzione Artemis Danza e in collaborazione con: Anghiari Dance Hub | Capotrave/Kilowatt | Espace Glandier (Montpellier)
Voto 0

Note di presentazione

Chenapan è uno spettacolo di Francesco Colaleo e Maxime Freixas. Il titolo dello spettacolo si traduce in italiano con il termine “Monello”, e vuole riportare il pubblico in quella dimensione del passato legata ai rapporti reali che si sta andando a perdere a favore di quelli virtuali. Liberamente ispirato al genere dello “splastick movie” (genere nato in Francia e afferente alla sezione comica che sfrutta il linguaggio del corpo in gag dal piglio comico), ai comici Stanlio e Ollio ed ai personaggi beckettiani Estragone e Vladimiro, lo spettacolo mette in scena una metodologia sui giochi d’infanzia e sul loro potenziale impiego. In scena solo i due artisti e nessun strumento tecnologico, solo loro e la curiosità, che forse dovremmo recuperare e imparare nuovamente ad utilizzarla.

_____________________________________________________________________________

La Compagnia MF è formata da Francesco Colaleo e Maxime Freixas sono due danzatori e coreografi freelance. Entrambi collaborano con la Cie Artemis Danza e la Cie Teatro Danza Tiziana Arnaboldi. Nel 2015 Francesco crea ed interpreta, insieme a Maxime, il duetto Re-Garde, pièce selezionata per la Vetrina Anticorpi XL, vincitrice del premio coreografico Outlet, del premio alla scrittura coreografica del festival Cortoindanza, del premio alla coreografia del festival Tobina.
Lo stesso anno Francesco cura la coreografia Adieu interpretata da Maxime, pièce commissionata dal teatro Comunale De Micheli di Copparo (FE). Nel 2016, insieme a Francesca Ugolini, creano e interpretano il trio Beviamoci su_No Game, selezionato per la Vetrina Anticorpi XL 2016.
Nel 2017 Re-Garde viene selezionato per l’azione Danza Urbana XL. Nello stesso anno la compagnia vince il bando delle residenze artistiche della Lavanderia a Vapore con Chenapan, progetto che la vede attualmente coinvolta in una ricerca poetica sul corpo comico.