dal: 03-12-2017 al: 03-12-2017
Terminato
Via Giuseppe di Vittorio, 6, Assago Milano
Tel: 02 4885 77516
Orari:

martedì, mercoledì, giovedì, venerdì h 21
sabato e domenica h 15.30 e h 21

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: CENERENTOLA

Stagione 2017-2018
Di Liriche di Alessio Fusi e Testo di: Andrea Cecchi - Alessio Fusi - Alberto Della Rocca e Margherita Capecchi
Regia di Andrea Cecchi
Cast Benedetta Bottai, Claudia Naldoni, Francesco Rainero, Ginevra Quacquarini, Lapo Braschi, Maria Giulia Olmi, Massimiliano Parisi, Samanta Nicodemo e Sofia Magrini
Una produzione Compagnia delle Formiche
Voto 0

Note di presentazione

La magica storia di Cenerentola rivive in un musical, con testi e libretto scritti appositamente per questa produzione – Andrea Cecchi, Alessio Fusi (regista dello spettacolo), Alberto Della Rocca e Margherita Capecchi – che riporta sul palcoscenico la storia della bellissima giovane che, rimasta orfana di entrambi i genitori, diventa la sguattera della matrigna che il padre aveva risposato in seconde nozze e l’oggetto degli scherzi delle due sorellastre.
Ma i sogni son desideri di felicità e grazie all’aiuto della fata madrina, Cenerentola parteciperà al ballo indetto dal Re, evento che potrebbe essere decisivo per il Principe che potrà scegliere la sua promessa sposa.
Una zucca che si trasforma in carrozza, un abito da favola, ed ecco che la giovane è pronta per la serata. Ma una condizione è necessaria: deve tornare a casa entro la mezzanotte, perché l’incantesimo svanirà e dovrà tornare ad essere la “schiava” della matrigna.
A palazzo incontra il suo Principe che rimane folgorato dalla sua avvenenza. I due si innamorano, ma scatta la mezzanotte, è tardi e Cenerentola perde una scarpina nella corsa per tornare verso casa. Il Principe la ritrova e proclama che avrebbe sposato la giovane a cui la suddetta fosse calzata perfettamente. Tante pretendenti del regno provano la scarpina, anche le due sorellastre di Cenerentola che tentano di ingannare il ragazzo.
Ma tutto finisce nel migliore dei modi perché la giovane ragazza riesce a dimostrare la propria identità e diventa la promessa sposa del Principe. E vissero tutti felici e contenti!