dal: 09-02-2018 al: 11-02-2018
Terminato
Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano
Tel: 02 72434258
Orari:

giovedì-mercoledì-venerdì-sabato ore 20:00

domenica ore 16:00

Prezzi: € 22-11 + prevendita €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: CÉDRIC ANDRIEUX

Stagione 2017-2018
Di Jérôme Bel
Regia di Jérôme Bel
Cast Cédric Andrieux
Una produzione con il supporto di: Centre National de la Danse - La Ménagerie de Verre - Baryshnikov Arts Center e coproduzione: Théâtre de la Ville - Festival d’Automne - R.B. Jérôme Bel
Voto 0

Note di presentazione

Nel corso degli anni Jérôme Bel ha sviluppato un nuovo approccio alla pratica coreografica in cui danzatori professionisti e amatoriali diventano co-autori delle sue opere. Invitato da teatri e festival di tutto il mondo, il coreografo francese, considerato uno degli esponenti più rilevanti della scena internazionale, ha attirato l’attenzione anche di istituzioni come il MoMA di New York, il Centre Pompidou di Parigi e il Centro Pecci di Prato.

Lo spettacolo fa parte di una serie ideata da Bel nel 2004 che lo ha visto collaborare con alcuni dei più grandi danzatori, tra cui Véronique Doisneau, Pichet Klunchun e Lutz Förster. Le loro esperienze, raccontate attraverso la parola e il corpo, mettono in evidenza soggettività e percorsi diversi, ribadendo il ruolo determinante dell’interprete nel processo creativo.
Il solo Cédric Andrieux è dedicato e interpretato dall’omonimo danzatore, che per molti anni ha fatto parte della Merce Dance Company e del Ballet de l’Opéra de Lyon. Sul palcoscenico, Cédric Andrieux getta uno sguardo sulla sua carriera, dagli anni della formazione fino alle tournée internazionali, raccontandosi con estrema sincerità, senza nascondere i propri sentimenti e le esitazioni.