dal: 20-10-2017 al: 22-10-2017
Terminato
Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano
Tel: 02 72434258
Orari:

giovedì-mercoledì-venerdì-sabato ore 20:00

domenica ore 16:00

Prezzi: € 22-11 + prevendita €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: BUTTERFLY

Stagione 2017-2018
Di adattamento: Massimo Conti - Marco Mazzoni e Gina Monaco, da "Madama Butterfly" di Giacomo Puccini e libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica
Regia di Gina Monaco, Marco Mazzoni e Massimo Conti
Cast Marco Mazzoni e Yanmei Yang
Una produzione con il sostegno di : Regione Toscana - Ministero dei beni culturali e del turismo (Dipartimento dello Spettacolo), in collaborazione con: Teatro Metastasio Stabile della Toscana - FTS Fondazione Toscana Spettacolo e Kinkaleri
Voto 0

Note di presentazione

Kinkaleri, una delle compagnie di teatro sperimentale più interessanti della scena italiana, torna a confrontarsi con il mondo dell’infanzia. Dopo la fortunata messa in scena di Nessun Dorma, opera liberamente tratta dalla Turandot, è la volta di un altro capolavoro di Giacomo Puccini, Madama Butterfly, che viene riproposto per il pubblico dei più giovani.
La storia raccontata è quella della geisha Butterfly che si innamora del tenente della marina statunitense Pinkerton. L’amore narrato nell’opera pucciniana diventa la traccia su cui la compagnia lavora.

Butterfly di Kinkaleri è una favola che fa riscoprire l’opera come forma epica e attuale di rappresentazione, accompagnando bambini e ragazzi nei territori vivi della musica, della scena e dell’immaginazione dell’arte contemporanea.