dal: 06-03-2018 al: 11-03-2018
Terminato
Corso Magenta, 24
Tel: 02 80 55 882
Orari:

lunedì riposo
martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato ore 21:00
domenica ore 17:00

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: ANNA K

Stagione 2017-2018
Di liberamente tratto da Anna Karenina di Lev Tolstoj
Regia di Debora Virello
Cast Debora Virello e primo spettatore Simona Gonella
Una produzione Manifatture Teatrali Milanesi
Voto 0

Note di presentazione

PRIMA NAZIONALE

Anna K, lo spettacolo liberamente ispirato ad Anna Karenina di Lev Tolstoj, diretto e interpretato da Debora Virello con Simona Gonella, inizia con una donna sola in scena e la neve a farle compagnia.
Una donna che vive gli ultimi 10 secondi della sua esistenza, prima che un treno in corsa la spazzi via. Secondi di ricordi, di rimpianti e di decisioni da prendere, secondi di parole in conflitto con il mondo e con loro stesse, secondi di parole mai dette. Perché Anna ha voluto diventare afasica, un personaggio romantico cui è stato inutile il parlare, cui non basta più vivere la quotidianità, una donna attraversata da un conflitto straordinario tra realtà e desiderio.

È lei che non ha saputo trovare le parole giuste o è il mondo che non ha voluto ascoltarla? E qualora fosse riuscita a sentirsi compresa, questo avrebbe cambiato in qualche modo le sue azioni? O potrebbe, ora, mutare i suoi propositi suicidi? Dubbi che l’accompagnano ancora negli ultimi istanti e che la costringono a parlare, anche se non vorrebbe più farlo.
Incertezze che la obbligano a confessarsi per tentare, un’ultima e disperata volta, di farsi capire e vincere la solitudine.