dal: 20-06-2019 al: 23-06-2019
Terminato
via Savona, 10, 20144, Milano
Tel: 02 8323126
Orari:

Lunedì-Sabato: ore 21.00
Domenica: ore 16:00

Prezzi: 10 < 21 €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: A parte me di e con Vanessa Korn

Di Vanessa Korn
Regia di Vanessa Korn
Cast Vanessa Korn
Una produzione Crisalidi e Oyes
Recensione di: Milano in Scena Voto 0

note di presentazione

A parte me scritto, diretto e interpretato da Vanessa Korn  è un monologo che affronta con grazia e forza il tema del corpo femminile e delle offese a cui viene sottoposto. Sono le pratiche subite dai corpi delle donne di tutto il mondo a essere al centro del testo della Korn, un riflessione sulla violenza di genere nelle sue manifestazioni più estreme.

Come dice l’autrice-attrice lo spettacolo è costruito come se fosse un dialogo fatto di domande e risposte che una donna rivolge a se stessa, e al suo corpo con tono tragicomico.

A parte me si sofferma sulla natura del femminile e sulla vita che una donna si trova a vivere senza poter prescindere dal proprio corpo, che è oggetto di desiderio, di mutilazioni, mortificazioni e vergogna in tutte le culture, con pratiche diverse ma sempre efferate in modo più o meno invasivo ed evidente.
Il monologo-dialogo è, in fine, un inno all’amore delle donne e per le donne, e il racconto dell’amore di cui si ha bisogno, di cui si va in cerca e di quello che si regala nonostante le brutture che si continuano a subire.