25-27 Maggio: OFF SIDE FESTIVAL | Calcio, cinema e teatro alla Fabbrica del Vapore

25 – 27 Maggio
OFF SIDE FESTIVAL
Milano, Fabbrica del Vapore
via Procaccini

Inziata ieri – con un bel fischio di inizio e – fino a domani, si terrà a Milano la prima edizione italiana di “OFF Side Festival”, iniziativa dedicata al mondo del calcio.

Nato nel 2004 a Barcellona – dalla celebre rivista di settore “Panenka” – il Festival si terrà alla Fabbrica del Vapore con un ricco programma di spettacoli teatrali, proiezioni di film e speech di personaggi di spicco e del settore. Già nel mondo sono state organizzate 36 edizioni di questa iniziativa: per l’Italia la cura del progetto è stata affidata all’Associazione UrbanAct, realtà che collabora strettamente con il Comune di Milano per la realizzazione di progetti ed attività culturali sul territorio.

Come da comunicato stampa: Offside è l’unico evento italiano in grado di raccontare il calcio come fenomeno sociale e culturale, non solo agli appassionati ma anche a un pubblico eterogeneo. Attraverso cinema e letteratura sportiva, Offside narra la vera anima del calcio, in grado di dare vita a passioni, illusioni, vittorie e sconfitte, non solo agonistiche. Tutti i film saranno introdotti da ospiti d’eccezione e partner internazionali, tra cui giornalisti, blogger, autori e registi come Stefano Borghi e Roberto Gotta di FoxSports, Rosario Triolo, Tommaso Lavizzari e Oriol Rodriguez fondatore del Festival.

7 lungometraggi e 7 cortometraggi per approfondire le conoscenze e le curiosità di un universo conosciuto a tutti. Domenica 27 maggio, doppio spettacolo per la compagnia InScena Veritas che approda sul palcoscenico del Festival con Futbol, storie di calcio, spettacolo tratto dall’omonimo romanzo del giornalista Osvaldo Soriano: Luca Ramella racconta ed interpreta le storie di alcuni giocatori che si sono distinti per la dignità e la correttezza avuta in campo e nella vita, alternato a momenti di ironia in cui tutti possono rispecchiarsi.

Tanti gli ospiti che introdurranno le pellicole al pubblico e che interverranno durante la kermesse come Stefano Borghi e Roberto Gotta di FoxSports, Rosario Triolo, Tommaso Lavizzari e Oriol Rodriguez fondatore del Festival.

PREZZI:
Abbonamento complessivo per i tre giorni o per la singola giornata,
oppure acquistare un biglietto per i singoli film al costo di 6 euro.

INFORMAZIONI e PROGRAMMA FESTIVAL:
www.offsidefestitalia.com
info@offsidefestitalia.com
www.facebook.com/offsidefestitalia