Dal 23 al 29 ottobre va in scena METROPOLIS, progetto internazionale che vede tra i protagonisti gli allievi della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Dal 23 al 29 ottobre
Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
Via Salasco, 4 – 20136 Milano (MI)

 

Giunto alla seconda edizione, TERRE PROMESSE propone METROPOLIS, progetto internazionale che vede coinvolte sei accademie di teatro, in scena presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, ideatore e promotore dell’iniziativa.
Il progetto è cofinanziato dal programma Europa creativa dell’Unione Europea di cui ha vinto il bando (EUROPA CREATIVA – Progetti di cooperazione europea – call 2017) ed è sostenuto dall’iniziativa di SIAE Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura.

Il progetto è stato realizzato insieme al Centro Culturale Zahrada (Banska Bystrica) SLOVACCHIA, Continuo Theatre(Praga) REPUBBLICA CECA, UNATC ”I.L.Caragiale”(Bucharest) ROMANIA, Theatreakademie August Everding (Monaco) GERMANIA, Institute del Teatre of Barcelona (Barcellona) SPAGNA, con la collaborazione di Goethe – Institut Mailand (Milano) ITALIA e con le associazioni partner di progetto: Associazione Dynamoscopio (Milano), Centro di Accoglienza Straordinaria Centro Foyer(Pavia) e la partecipazione di EMERGENCY.

METROPOLIS tratta l’argomento della migrazione, uno dei fenomeni più importanti e presenti nella trasformazione della storia contemporanea europea. Il pubblico prenderà parte ad uno spettacolo itinerante, un racconto all’interno dell’edificio scolastico che racconterà le trasformazioni sociali, economiche e psicologiche che il fenomeno migratorio ha generato sulla città.

Sedici microdrammi compongono la messa in scena: si tratta di atti unici, in lingua italiana, della durata di 10/15 minuti ciascuno, frutto della collaborazione e del lavoro di drammaturghi, registi e scenografi provenienti da nazionalità diverse che hanno messo a disposizione gli degli altri e del progetto METROPOLIS le competenze, esperienze professionali ed umane.

Ai seguenti link trovate la presentazione del progetto e la programmazione degli spettacoli

Ingresso gratuito

da lunedì 23 a sabato 28 ore 19:30
domenica 29 ottobre – Maratona Metropolis – ore 16:00
Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
Via Salasco, 4 – Milano

Per informazioni:
Tel. 02971525
Mail: r.paparella@fondazionemilano.eu