ATEATRO presenta: “L’anello mancante | Gianfranco De Bosio regista e pedagogo” – 28 Novembre ore 18:00 – Laboratorio Formentini per l’editoria

28 Novembre 2017
ore 18:00
Laboratorio Formentini per l’editoria
via Formentini, 10 – 20121 Milano (MI)

L’associazione culturale ATeatro – con il contributo di Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto Passioni e Saperi – e in collaborazione con Regula contra Regulam,organizza un incontro dal titolo L’anello mancante | Gianfranco De Bosio regista e pedagogo quest’oggi ore 18:00 presso il Laboratorio Formentini per l’editoria – via Formentini, 10 – Milano.

De Bosio è uno dei personaggi più importanti del panorama teatrale: oltre alle regie teatrali, è stato docente universitario nella sua città natale, Verona. È stato un esponente di spicco durante la lotta al nazifascismo e membro del Cln provinciale. È a lui che si deve la creazione del primo Teatro universitario italiano (Università di Padova), la messa in scena delle opere del Ruzante ed è il regista di una versione dell’Aida che nel 2013 è stata campione di incassi di tutti i tempi dell’Arena di Verona. Lavora come docente presso la scuola del Piccolo Teatro e l’Opera Academy di Verona. Nel 2016, la casa Editrice Neri Pozza pubblica la sua autobiografia (La più bella regia).

L’incontro fa parte di un ciclo chiamato “L’anello mancante”, a cura di Raul Iaiza e Oliviero Ponte di Pino. L’idea è quella di “connettere” le nuove generazioni con quelle passate attraverso una serie di incontri dove – attraverso un dibattito e confronto diretto con personaggi di spicco del mondo culturale – i saperi possano essere tramandati e diventare prezioso tesoro per il futuro professionale dei più giovani.

INGRESSO GRATUITO

PER INFORMAZIONI:

Tel. 3896308310
mail: segreteria@ateatro.org