20 e 21 ottobre al Teatro del Borgo è in scena il monologo “Assenti per Sempre” di e con Umberto Terruso

Due repliche del monologo Assenti per Sempre di e con Umberto Terruso, per la regia di Andrea Lapi, in scena al Teatro del Borgo sabato 20 ottobre alle ore 21:00 e domenica 21 alle ore 16:30. 

La produzione firmata Oyès, colloca l’azione durante la dittatura argentina della fine degli anni Settanta, un giovane “desaparecido” e un militare, vittima e carnefice, si raccontano al pubblico, ognuno con la propria vita, i propri sogni, le proprie convinzioni. Le testimonianze di due uomini, che raccontano di sé e della propria esperienza. In comune una tragedia, che li divide e che li mette uno di fronte all’altro. Un monologo a due voci che mette in luce dettagli nascosti, di un dramma spesso dimenticato.

L’autore/attore ha tratto l’ispirazione per lo spettacolo da Le irregolari di Massimo Carlotto, testo che lo fece presto rendere conto di quanto poco conosceva dell’argomento e che lo ha spinto a indagare quella pagina di storia, interrogando le persone che appartenevano a qualche generazione precedente alla suaa sua, per capire cosa loro sapessero della dittatura che dal 1976 al 1983 ha dilaniato l’Argentina: Assenti per Sempre è l’approdo di questa ricerca.

“Chi vive un incubo sopravvive grazie all’immaginazione.” U. Terruso

 

Ingresso unico €10
Info e prenotazioni teatrodelborgomi@gmail.com

Teatro del Borgo Via Giusti 29 – via Verga 5 Milano