3 ottobre al Teatro Officina, presentazione del libro IL BAMBINO CHE DISEGNAVA PAROLE di Francesca Magni e prova aperta al pubblico dello spettacolo “Ci ho le sillabe girate”

3 ottobre 2017
ore 20:30
Teatro Officina
via Sant’Erlembardo 2 – Milano

In occasione della giornata dedicata alla dislessia, la giornalista Francesca Magni presenta il suo libro Il bambino che disegnava parole.

Il romanzo è nato dal suo blog letterario www.lettofranoi.it, uno spazio virtuale dove la giornalista pubblica recensioni di libri (dedicati sia ai più giovani che agli adulti), oltre che dare voce ai suoi seguaci di cui pubblica le recensioni. All’interno del blog, la giornalista e scrittrice racconta anche la sua vita, in particolare la convivenza con la dislessia del figlio.

Il bambino che disegnava parole è il racconto di un’avventura familiare che con sapienza e tenacia, affronta un tema difficile, superando gli ostacoli quotidiani con intelligenza e sensibilità, e che traccia una mappa preziosissima per tutti: per non permettere che i nostri ragazzi si perdano per strada, per scoprire nuove insospettabili meraviglie della mente umana.

La casa editrice è la Giunti, specializzata nella pubblicazione di testi scolastici.

Interverranno l’autrice, suo figlio e gli attori della compagnia di Teatro Officina che leggeranno alcuni brani tratti dal romanzo.

A seguire, la prova aperta dello spettacolo Ci ho le sillabe girate con la regia di Enzo Biscardi.

Per partecipare:
Ingresso libero.
Per prenotazioni compilare il form a destra della seguente pagina

Per informazioni
Tel:
02.2553200
Mail:
info@teatroofficina.it