28 Maggio – 1 Giugno | Korea Week: la Corea come non l’avete mai vista

28 Maggio – 1 Giugno 2018
Varie venues della città

È iniziata ieri la Korea Week, una settimana dedicata alla conoscenza delle tradizioni della Repubblica Coreana e la sua cultura. L’evento, in collaborazione con l’Ambasciata Coreana, il Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano e il Comune di Milano, spazia dalla politica, agli usi e costumi coreani, fino a toccare le arti performative, il cinema e la cultura culinaria.

Dopo il primo incontro dedicato alla tematica politica tenutosi presso Palazzo Clerici il 28 maggio scorso, gli appuntamenti proseguono in varie location della città.
Presso il Teatro Burri del Parco Sempione si terranno diverse iniziative:
– da oggi al 30 maggio si terrà un happening dedicato al make up coreano in compagnia della make up artist anglo coreana Maria Gomez per scoprire i segreti dedicati alla bellezza e all’estetica;
– sempre questa sera, ore 18:30, il pubblico assisterà ad una lezione di Taekwondo che anticiperà lo spettacolo Uniti per la Pace, dove gli atleti dimostreranno come lo sport possa unire civiltà e persone, esattamente come è avvenuto durante i Giochi Olimpici di Pyeongchang tra le due Coree;
– La serata del 30 maggio sarà dedicata alla musica e alla danza con K-Music,Dance&Fashion, dove il gruppo musicale Doodulsori si esibirà suonando per il pubblico i tipici strumenti coreani, mentre la compagnia Do Dance eseguirà un saggio dedicato alle danze tradizionali.
Lo Spazio No’hMa ospiterà dal 30 al 31 Maggio invece The Drawing Show, uno spettacolo che promette di trasmettere al pubblico suggestioni emotive forti mischiando l’arte teatrale alle arti visive.
Ed è la volta del Cinema: allo Spazio Oberdan va in scena A Taxi Driver, film in lingua originale con i sottotitoli in italiano. La pellicola è incentrata sulla storia di un autista di taxi di Seoul che casualmente viene coinvolto negli eventi del Movimento di Democratizzazione di Gwangju del 1980.

Ricordiamo che dall’1 all’11 giugno, presso il Consolato della Repubblica Coreana, sarà possibile visitare la mostra  “Artecalligrafica, Danza del pennello ed Eco dell’inchiostro che risuona”.

Per tutte le informazioni visitate il sito: http://italia.korean-culture.org/ko/welcome