Torna il TEATRO DEL LEMMING con Giulietta e Romeo. Lettere dal mondo liquido il 24 febbraio a Vimodrone

Il Teatro del Lemming, compagnia internazionale di ricerca e produzione teatrale nata nel 1987 a Rovigo, dopo tre anni di assenza torna sulle scene.

In occasione del quarto appuntamento di “Sherpa-Teatro d’Altitudine”, la rassegna teatrale a cura della Cooperativa Sociale Industria Scenica, venerdì 24 febbraio alle ore 21:00, la compagnia di Rovigo metterà in scena sul palco del Circolo Everest, Via S. Anna 4 Vimodrone (MI), lo spettacolo Giulietta e Romeo. Lettere dal mondo liquido, nato dal lavoro condotto sui miti shakespeariani. Uno spettacolo ritmato da lettere che vanno a costituire i capitoli / punti nodali dell’intero lavoro: brandelli di un tempo presente in cui la dimensione solida, quella del mito, non è ancora andata del tutto perduta e in cui si rintracciano storie di un desiderio contrastato, tracce di una violenza esplicita o nascosta, contrasti insanabili, ma anche la tenacia di un volere che non demorde.

Teatro del Lemming tornerà poi al Circolo Everest anche a marzo, dal 17 al 19, per un appuntamento dedicato a tutti gli attori e a coloro che desiderano intraprendere un percorso votato all’ascolto, all’adeguamento e al dialogo. Si tratta del workshop intensivo “I cinque sensi dell’attore“, una tre giorni dedicata alla figura dell’attore intesa come guida.