TEATRO: Piccolo Teatro Strehler

teatro_strehler-milanoinscenaFondato nel dopoguerra da Giorgio Strehler, Paolo Grassi e Nina Vinchi come “teatro d’arte per tutti”, è il primo Teatro Stabile pubblico italiano e socio fondatore dell’UTE (Unione Teatri d’Europa). Programma la stagione in tre diverse sale.

Il Teatro Strehler (970 posti tra platea e galleria, buona la visibilità, dotato di tre foyer, due bar e guardaroba), inaugurato nel 1998 e dotato di moderne e confortevoli attrezzature, è destinato ad accogliere gli spettacoli tecnicamente più impegnativi, con qualche incursione nell’opera lirica e nella danza moderna. Nell’edificio si trova anche l’Archivio Storico del Piccolo Teatro.

La programmazione, fra le tre sale (Paolo Grassi e Studio Melato), spazia come di consueto dai grandi classici alla drammaturgia contemporanea, dalla danza al teatro per ragazzi, il tutto realizzato dai più bei nomi della scena nazionale e internazionale, tra cui spiccano le ultime creazioni di Luca Ronconi, Lev Dodin, Gabriele Lavia, Ivo van Hoeve, Toni Servillo.

Largo Greppi, 1, Milano
Tel: 848 800 304
Orari:

Salvo diversa indicazione, gli orari degli spettacoli al Piccolo sono: martedì, giovedì e sabato, 19.30; mercoledì e venerdì 20.30; domenica 16.

Prezzi: 12 < 32 €