25 Gennaio 2018 | OPERA LIQUIDA prosegue il suo Progetto “STAI ALL’OCCHIO”: incontro per ADOLESCENTI IN CARCERE A LEZIONE DI LEGALITA’

25 Gennaio, ore 10
Teatro Stabile in Opera (Casa di Reclusione Milano Opera)

Il 25 Gennaio, ore 10 – presso il Teatro Stabile in Opera (Casa di reclusione Milano Opera) 120 studenti del Liceo Scientifico Bottoni di Milano prenderanno parte ad un progetto davvero speciale: Stai all’occhio – organizzato da Opera Liquida – dal 2013 è un’iniziativa legata alla prevenzione dei comportamenti a rischio nei giovani e dove i tutor degli incontri sono gli attori reclusi.

Come da comunicato stampa: Noi in teatro stiamo bene, è la nostra bolla, ridiamo, ci divertiamo, scopriamo noi stessi e cerchiamo di ricostruirci. Ma non farti ingannare, 6 ore alla settimana in un tempo sospeso molto più lungo. Rinunciare alla libertà in cambio di cosa? Noi siamo in tempo per cambiare, tu che sei in tempo per tutto: Stai all’occhio!

Attraverso questi incontri, i ragazzi potranno avere un confronto diretto con il mondo degli adulti ricevendo risposte e ascoltando esperienze di vita vissuta. Il riscontro e risultato atteso dagli incontri del progetto, sono considerazioni su cui i ragazzi possano davvero lavorare perché riflettano e capiscano bene quali sono le conseguenze delle loro azioni.

Per l’occasione l’incontro si aprirà con la messa in scena di Undicesimo comandamento: uccidi chi non ti ama – spettacolo contro la violenza sulle donne – che ha riscosso successo lo scorso 25 novembre in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne presso la sede del MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca) e andato in scena l’1 dicembre al Teatro Ariberto di Milano registrando il sold out.