dal: 23-05-2018 al: 24-05-2018
Terminato
Via Spalato, 11, 20124 Milano
Tel: 02 9737 8443
Prezzi: 3 < 10 €

Calcola percorso

SCHEDA SPETTACOLO: ATTI DI GUERRA

Stagione 2017-2018
Di Giulia Tollis
Regia di Riccardo Mallus
Cast Federico Manfredi, Francesca Martucci, Letizia Bravi e Marco De Francesca
Una produzione con il sostegno del progetto Residenze Creative al Teatro Garybaldi /Santibriganti (To), con il sostegno di Armunia Castiglioncello (Li), con il sostegno di Manifattura K - Associazione Etre (MI), Guinea Pigs e in collaborazione con ERT
Voto 0

Note di presentazione

Una scena unica che ospita due atti unici, inediti e di drammaturgia contemporanea: Atti di Guerra. 

Tema contemporaneo quello delle “guerre”, quello dei confronti all’ultimo afflato che si concludono sempre con un conflitto orale e a volte fisico.

E la compagnia Guinea Pigs, diretta dal giovane Riccardo Mallus, punta proprio su questo. Al centro dei due atti, un episodio di bullismo e uno di violenza fisica per raccontarci quelle ostilità che il nostro tempo ormai ritrova spesso nelle pagine di cronaca.

Il primo episodio, Un angolo di Buio , racconta di due adolescenti che si frequentano ma che nascondono la loro relazione. Per vedersi si trovano al parco, che da luogo di romantiche effusioni diventerà inferno in terra in quanto frequentato da un gruppo di bulli che prenderà di mira la coppia; La regola del branco è il racconto di un gruppo di amici che prendono on line un appuntamento con una escort. La vita della rete non è la vita reale: l’incontro prenderà una piega inaspettata per i tre ragazzi.

Dunque, uno spettacolo realistico, una riflessione sul nostro quotidiano. Nella scrittura, Giulia Tollis ha lavorato molto con gli attori che hanno collaborato attivamente alla stesura del testo teatrale. Il testo ha debuttato al Festival Primavera di Teatri nel 2016 e arriva in Prima Milanese a Zona K.