Gennaio – Maggio 2018 | FOCUS DANZA: 5 realtà per il Teatro Libero

È stata presentata ieri, con una conferenza stampa apposita,
un nuovo e importante appuntamento per la stagione 2017-2018 del Teatro Libero di Milano: FOCUS DANZA – curato da CLAPS, il Circuito Ministeriale Multidisciplinare della Lombardia.

La rassegna, che andrà da gennaio a maggio, prevede l’ospitalità di cinque compagnie.
Ad aprire “le danze” dal 29 al 30 gennaio vi sarà Francesco Marilungo che presenterà New Horizon con Alice Raffaelli. Dal 26 al 27 febbraio invece sarà la volta di Francesco Colaleo e Maxime Freixas con Chenapan, uno spettacolo dedicato al valore dell’interazione (il titolo infatti significa “monelli”, proprio a ricordare i giochi dei bambini) in un’epoca prevalentemente virtuale.

Apparsa tra le migliori proposte durante NEXT – Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo (edizione 2016), Virginia Spallarossa e la sua compagnia – Déjà Donné -propongono Tre|14, in scena il 28 e 29 marzo.

Un duetto è il lavoro proposto da Fattoria Vittadini che presenterà il 23 e 24 aprile Esemplari Femminili con Francesca Penso e l’artista israeliana Tamar Grosz.

Il 21 e 22 maggio, a chiudere la rassegna sarà Geografie dell’istante di TIR Danza, dove due danzatrici (Chiara Montalbani e Gioia Maria Morisco) divideranno il palcoscenico con Manfredi Perego.

Per informazioni:

comunicazione@claps.lombardia.it

stampa@teatrolibero.it