CITOFONARE PIM OFF | pubblicato il Bando 2018 a sostegno delle creazioni artistiche

CITOFONARE PIMOFF

Bando a sostegno della creazione artistica.
E’ possibile mandare i progetti per la stagione 18/19 fino al 31 marzo 2018

La residenza è il principale strumento per il supporto alle produzioni. Questo bando sostiene la creazione artistica di progetti di prosa, danza, arti performative e nuove drammaturgie in fase di studio e/o allestimento, che non abbiano mai debuttato. Il PimOff mette a disposizione dei progetti selezionati un periodo di residenza (da concordare con la compagnia). Al termine della residenza, qualora la compagnia lo ritenesse utile, può presentare al pubblico il progetto (la serata sarà concordata con l’ufficio organizzativo).

Condizioni del bando
Il contratto prevede:
– uso gratuito della sala durante le giornate di residenza
– la consulenza con la direzione tecnica (in giorni da concordare)
– il sostegno dell’ufficio organizzativo e promozione/comunicazione.
– l’alloggio sino a 4 posti e l’utilizzo della cucina
_ il supporto economico del progetto. L’ammontare del sostegno verrà stabilito in base alle caratteristiche del progetto e alla struttura della compagnia.
Nota bene: si ricorda che vitto e alloggio non sono inclusi negli accordi.

La compagnia si rende disponibile ad organizzare attività di formazione
o momenti di apertura al pubblico (incontri, attività promozionali, ecc.) a supporto della residenza.
A progetto selezionato, la compagnia è tenuta ad inserire in tutto il materiale pubblicitario, promozionale ed informativo inerente allo spettacolo che andrà a creare la seguente dicitura: Con il sostegno di PimOff, Milano

Criteri di selezione
Al bando sono ammesse tutte le espressioni artistiche performative. La selezione dei progetti avverrà mediante la valutazione della qualità e dell’originalità della proposta artistica. Saranno ritenuti più idonei progetti che coinvolgeranno diverse discipline artistiche, che prevederanno la realizzazione anche in spazi non teatrali, che metteranno in rete diverse associazioni e realtà culturali sul territorio.

Come candidarsi

– Modulo di presentazione del progetto compilato in ogni sua parte e inviato in formato pdf. o docx. (no foto, non compilato a mano).
– documentazione relativa al progetto: breve descrizione scritta del progetto, fasi di studio e altre residenze in programma, eventuali sostenitori del progetto, breve descrizione della compagnia (biografia e sito internet)
– link a video su Youtube o Vimeo con relativa password se protetti (no file in condivisione da scaricare, no WeTransfer)
– max 3 foto di presentazione in bassa definizione e libere da Copyright.

La scadenza per presentare la propria candidatura è per il 31 Marzo 2018.
inviando i suddetti documenti all’indirizzo mail: segreteria@pimoff.it

Per informazioni
Indirizzo mail: segreteria@pimoff.it
Telefono:  02 54102612